TERRITORIO

Festa dell’Albero a Cerreto Guidi 27.02.20

La Festa dell’Albero domenica 1 marzo in Piazza XX Settembre a Cerreto Guidi. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di sensibilizzare sull’ambiente.

 

Cerreto Guidi, 27 febbraio 2020-Prosegue il tour ambientale voluto dall’Amministrazione comunale per accrescere l’attenzione sulla necessità di migliorare e rispettare il verde pubblico.

La terza tappa di questo giro virtuoso è in programma a Cerreto Guidi, domenica 1 marzo in Piazza XX Settembre (la Fiera per i cerretesi) con inizio alle ore 15,45. Proprio in questi giorni sono in via di ultimazione degli interventi di riqualificazione della piazza con l’intento di renderla sempre più verde ed ospitale.

Prendersi cura delle aree pubbliche del territorio è infatti un primario obiettivo dell’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi che lo sta perseguendo in queste settimane con iniziative ad hoc.

La prima si è tenuta l’8 febbraio a Stabbia con un raduno molto partecipato che ha permesso di arricchire con piccole piante e fiori una nuova area a verde, la seconda si è svolta il 14 febbraio nel giardino della Scuola dell’infanzia di Lazzeretto dove sono stati piantumati 8 nuovi alberi.

Domenica prossima la terza iniziativa di questo percorso che aggiunge verde, abbellisce il paesaggio e sensibilizza sull’ambiente. La Festa dell’Albero di domenica 1 marzo è stata promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Contrada di Porta Fiorentina, con le Dame dell’Uncinetto e con l’Asd Arci Cerreto Guidi.

I presenti saranno accolti dallo squillo delle chiarine della contrada giallorossa che offrirà ai partecipanti una merenda.

Tutto questo all’insegna dello slogan ”Alberi da piantare per un mondo da salvare”che come il disegno che accompagna l’iniziativa ambientale, è stato proposto da una bambina di Stabbia.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio