EVENTI | CAPODANNO IN CONCERTO A PIETRASANTA

Written by Redazione. Posted in EVENTI

Published on dicembre 30, 2021 with Comments"> Comments

CAPODANNO IN CONCERTO A PIETRASANTA

Saranno la musica e la tradizione a salutare l’arrivo del 2022 a Pietrasanta.
Sabato 1° gennaio, alle 16, il Duomo di San Martino ospiterà lo spettacolare e benaugurante Concerto con tanti “classici” delle festività, conosciuti in tutto il mondo. L’evento è patrocinato dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Azienda Speciale Farmaceutica di Pietrasanta, Conad, La Cava srl, Riccardo Corredi Franchising e Alessandro Simoncini home interiors.
In scaletta i canti tradizionali della devozione popolare come Adeste Fideles, Silent Night, O Tannenbaum e The First Noel; le composizioni di Mendelsshon, Schubert, Reger e Adam, fino al repertorio più contemporaneo di grandi artisti come la “Cancion de cura para Jesus”, di Placido Domingo, l’ “Ave Maria, Dolce Maria” dei Tre Tenori ed “Happy Christmas” di John Lennon.
Un ensemble ricco e coinvolgente eseguito dal soprano Maria Cioppi, già apprezzata interprete del “Barbiere di Siviglia” nel 2017 al Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, accompagnata al pianoforte da Silvia Mannari e al flauto da Giampiero Pierini.
L’ingresso al concerto, possibile fino a esaurimento posti, è gratuito. L’evento è organizzato nel rispetto delle normative anti covid vigenti.

Pietrasanta, 30.12.2021

Ufficio Stampa & Relazioni Esterne
Giada Menichetti
0584.795213

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com