SPORT

Esce sconfitto il Tau dalla partita contro il Perignano

ESCE SCONFITTO IL TAU DALLA PARTITA CONTRO IL PERIGNANO

Perignano, 12 gennaio 2019 –  Fratres Perignano – Tau Calcio: 3-1

FRATRES PERIGNANO: Rizzato, Lucarelli, Piletti, Gamba, Genovali, Aliotta, Kavtaradze (Filippeschi 40′ secondo tempo), Filippi (Giusti 45′ secondo tempo), Fiaschi (Pinna 35′ secondo tempo), Remedi (Bani 31′ secondo tempo), Igbineweka. A disp.: Romano, Gemignani, De Aguiar, Canali, Cannas. All.: Ticciati.

TAU CALCIO: Citti, Battistoni, Lucchesi (Fanani intervallo), Gialdini (Maccagnola 25′ secondo tempo), Signorini, Fedi, Antoni (Magini L. 35′ secondo tempo), Pratesi (Matteoni 8′ secondo tempo), Mengali, Chianese, Benedetti. A disp.: Donati, Magini G., Rossi, Frugoli, Riccomini. All.: Cristiani.

ARBITRO: Mancini di Pistoia (Pacini di Empoli e Pinelli di Carrara)

RETI: 28′ Kavtaradze, 52′ Igbineweka, 86′ Mengali, 89′ Filippi.

NOTE: ammoniti Kavtaradze, Battistoni, Fedi, Matteoni.

Come nel girone di andata, il Fratres Perignano ha la meglio sul Tau: sul campo di casa, la squadra pisana vince per 3 a 1 in una gara dove non sono mancate le emozioni. Come i due legni colpiti, uno per parte, nella prima mezz’ora di gioco: Remedi per il Perignano su punizione e Mengali di testa per il Tau su cross di Chianese.

Allo scoccare della mezzora, però, il Perignano passa in vantaggio grazie al gol di Kavtaradze che di testa insacca il cross di Igbineweka. I locali colgono un’altra traversa pochi minuti più tardi e in chiusura di primo tempo sfiorano il raddoppio con Igbineweka, che sbaglia un gol a porta vuota. Sempre lui, invece, non fallisce al 7′ della ripresa realizzando il 2 a 0 al termine di un’azione personale.

La gara si riapre nei minuti finali, quando Mengali di testa finalizza il cross di Matteoni e riaccende le speranze per gli amaranto. Con il Tau in avanti alla ricerca del pareggio, Filippi chiude definitivamente la partita con un tiro dal limite che vale il 3 a 1 e i tre punti per la squadra locale.

Domenica prossima il Tau dovrà vedersela in casa con la capolista, ProLivorno Sorgenti.

Clip Comunicare

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio