EVENTI

Erriquez/Bandabardò: fan da tutta Italia a Firenze per l’inaugurazione della targa in ricordo dell’artista

Erriquez/Bandabardò: fan da tutta Italia a Firenze
per l’inaugurazione della targa in ricordo dell’artista


Svelata al Tuscany Hall l’opera dedicata al cantante scomparso
Presenti la famiglia, la band e tanti appassionati


Firenze, venerdì primo ottobre 2021 –  Commozione e fan da tutta Italia oggi pomeriggio al Tuscany Hall di Firenze per l’inaugurazione della targa in ricordo di Enrico “Erriquez” Greppi, voce e anima della Bandabardò, scomparso prematuramente lo scorso febbraio.

L’opera, realizzata dall’artista grafico Stefano Rovai, è stata svelata alle ore 15 dalla moglie Silvia e dal figlio Rocco ed è ora in mostra nella Hall of Fame del teatro, situata nel foyer. Alla cerimonia hanno partecipato i musicisti della Bandabardò, colleghi e amici, il fan club ufficiale e rappresentanti delle Istituzioni quali il Sindaco di Fiesole (dove risiede la famiglia) Anna Ravoni, l’assessore alla Cultura del Comune di Firenze Tommaso Sacchi.

Sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, l’evento si è quindi spostato nella sala principale del Tuscany Hall per una sorta di “microfono aperto” con testimonianze, ricordi, aneddoti legati a Erriquez, alla sua arte e alla sua immensa umanità.

Il legame tra la Bandabardò e il Tuscany Hall ha radici profonde. Su questo palco – e stiamo parlando proprio delle stesse assi – Erriquez e compagni hanno suonato la prima volta nel 1998; due date di fila nell’ottobre del 2002, addirittura tre – privilegio concesso a pochissimi – nell’ottobre del 2004, due nel gennaio 2012 e una a gennaio 2015.


Tuscany Hall
Via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.6504112 – www.tuscanyhall.it

Ufficio stampa: Marco Mannucci
marco@mannuccionline.com – cell. 347.7985172



Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a musica+unsubscribe@mannuccionline.com.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio