Empoli vs Virtus Entella 1- 0 Il gol di Casale decide la gara

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2019/2020

Published on marzo 21, 2021 with Comments"> Comments

Al Castellani vince l’Empoli per 1-0 grazie al tap-in di Casale al 37’ del primo tempo.

 

La gara, sin dall’inizio, si presenta piuttosto intensa con un’ occasione per parte nei primi 10 minuti. Per l’Empoli un gol annullato a Mancuso per aver controllato il pallone con il braccio, mentre, per l’Entella,  Brunori si ritrova a distanza molto ravvicinata con Brignoli

che non trova il momento giusto per portare in vantaggio l’Entella. Al 24’ atra grande occasione per l’Empoli: La Mantia, in solitaria in area, colpisce il pallone di testa spedendola, però, fuori. Ancora Empoli in avanti con Bajrami che passa a Mancuso ma la difesa dell’Entella respinge ancora in corner. Dopo tante incursioni  dell’Empoli davanti alla porta di Borra, arriva il vantaggio degli azzurri, nato sulla respinta di Borra su colpo di testa di La Mantia, sulla cui respinta si fionda Casale che di mancino sigla il vantaggio della squadra di casa. L’Entella fa subentrare Mazzocco al posto di Koutsoupias che deve uscire per infortunio. Nel finale del primo tempo altra occasione per Mancuso ma senza esito.

Finale primo tempo: Empoli 1 Virtus Entella 0.

 

In avvio di ripresa la Virtus Entella a farsi avanti  con Schenetti che calcia da fuori sulla sponda di Capello, la cui conclusione va a finire sopra la traversa.  Gli risponde Crociata provando a sorprendere Borra sul primo palo che non si lascia sorprendere.

Vivarini effettua quindi un triplo cambio: dentro De Luca, Brescianini e De Col al posto di Capello, Paolucci e Coppolaro.  A quindici minuti dalla gara Borra compie un doppio miracolo superandosi prima sulla rovesciata di Mancuso, poi sulla conclusione a botta sicura di Moreo. Dopo appena un minuto arriva una  clamorosa occasione per l’Entella. Brunori riesce a superare un avversario ritrovandosi solo davanti a Brignoli che prova  a respingere con i piedi, un vero e proprio miracolo da bravo portiere, come, in effetti, è Brignoli.

Mister Vivarini fa subentrare Mancosu al posto di Mazzocco volendo dare maggiore offensività alla squadra tentando il tutto per tutto nei 6 minuti di recupero, ma non basta.

 

L’Empoli vince 1-0 grazie alla rete di Casale nel primo tempo anche se l’Entella riesce a reggere bene senza riuscire, però, ad evitare la sconfitta. Ora ci sarà la sosta; prossimo avversario dell’Empoli,  in trasferta, la Cremonese il 2 aprile alle 18.00.

 

 

.

 

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Romagnoli, Casale, Terzic; Crociata (69’ Zurkowski), Stulac (85’ Damiani), Ricci; Bajrami (78’ Matos); Mancuso (85’ Olivieri), La Mantia (69’ Moreo);

 

A disposizione: Furlan, Pirrello, Nikolaou, Fiamozzi, Parisi, Cambiaso, Haas.

 

Allenatore: Dionisi

 

ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro (73’ De Col), Pellizzer, Poli, Pavic; Koutsoupias (40’ Mazzocco, 86’ Mancosu), Paolucci (73’ Brescianini), Dragomir; Schenetti; Brunori, Capello (73’ De Luca).

 

A disposizione: Paroni, Cléur, Chiosa, Marcucci, Cardoselli, Morosini, Rodriguez.

 

Allenatore: Vivarini

 

Marcatori: 37’ Casale (Em)

facebook

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com