Empoli vs Sassuolo 1 -5. Poker del Sassuolo.

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2019/2020

Published on gennaio 09, 2022 with Comments"> Comments

Il Sassuolo sblocca la gara con Berardi, su calcio di rigore. L’Empoli pareggia con Henderson. Dopo il momentaneo pareggio non c’è più storia per l’Empoli e la gara si conclude con il risultato di 1-5 a favore del Sassuolo grazie alle doppiette di Raspadori e Scamacca.  Espulso Viti.

Il tridente del Sassuolo, tutto italiano, consente alla squadra emiliana di tornare a vincere dopo un mese rendendo felice il proprio allenatore  che, lo scorso anno, aveva allenato l’Empoli riportandolo in serie A ma che preferendo il Sassuolo all’Empoli ha fatto sì che la curva della simpatia del popolo azzurro nei suoi confronti abbia subito un crollo. Ma ora veniamo a raccontare la gara.

Facendo un bilancio del primo tempo si può dire che il Sassuolo si è imposto più dell’Empoli propiziando più occasioni ma soprattutto mettendo in mostra un buon ritmo. Al 13’ l’arbitro decreta un calcio di rigore (fallo di Henderson) a favore del Sassuolo di cui si incarica Berardi mettendo a segno il suo gol numero 10 in campionato. Tre minuti dopo arriva il pari dell’Empoli con una zampata vincente di Henderson che sfrutta un’incertezza di Lopez in area. Il Sassuolo, dopo il gol, riparte allo stesso modo. Viti salva sulla linea un tentativo di Toljan, ma Raspadori al 24’ ha la meglio sul fortino diroccato dell’Empoli, partendo dalla trequarti tanto da saltare Ismajli ed infilare di destro sull’angolo lontano. L’Empoli cerca di nuovo il pari ma Pinamonti viene annullato da Consigli mentre  Cutrone tira alto. Ma il Sassuolo poterebbe andare a segno anche con Ferrari a cui non riesce la deviazione di tacco.

Risultato primo tempo. Empoli 1 Sassuolo 2

Nella ripresa Andreazzoli fa subentrare subito Ricci e Tonelli per Marchizza e Stulac.  Nonostante l’Empoli avesse iniziato mostrando delle velleità,  con l’espulsione di Viti al 60’ (doppia ammonizione in due minuti) per ripetute trattenute sempre su Berardi, l’Empoli è andato in panne. Ed è a quel punto che Dionisi fa entrate Frattesi e Scamacca. Il terzo gol nasce da un’ azione contestata. Raspadori ruba palla a Tonelli che cade a causa di una trattenuta leggera che l’arbitro non sanziona tanto che Berardi offre a Scamacca la possibilità di mettere a segno il terzo gol per il Sassuolo. Il Var ravvisa in tutto questo la regolarità confermando il 3-1 per il Sassuolo. Dopo poco arriva il quarto gol per la formazione neroverde, una botta di Scamacca che Vicario devia sulla traversa tanto che Raspadori non esita a mandare la palla in rete. Nel recupero è Frattesi a propiziare la rete di Scamacca per il definitivo 5-1.

 

Empolifc.com Juri Autovino 9 gennaio 2022

 

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Viti, Marchizza (46′ Tonelli); Zurkowski, Stulac (46′ Ricci), Henderson; Bajrami (64′ Fiamozzi); Di Francesco (30′ Cutrone), Pinamonti (77′ Asllani). Allenatore: Andreazzoli.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (76′ Ayhan), Ferrari, Rogerio (76′ Muldur); Harroui (61′ Frattesi), Maxime Lopez; Berardi (89′ Ruan), Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel (61′ Scamacca). Allenatore: Dionisi

Arbitro: Volpi

Marcatori: 12′ rig. Berardi, 24′, 71′ Raspadori, 67′, 92′ Scamacca (S), 16′ Henderson (E)

Ammoniti: Berardi, Kyriakopoulos, Lopez (S), Viti (E)

Espulsi: Viti (E)

 

 

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com