EMPOLI 2019/2020

Empoli vs Frosinone 2 – 0 . Ciciretti, l’incubo del Frosinone. Empoli al settimo posto in attesa della trasferta ad Ascoli.

sussidiario.net

I ragazzi di mister Marino, reduci della vittoria esterna a Venezia riescono a vincere anche ad Empoli, grazie a due gol di Amato Ciciretti. In avvio di gara il Forsinone mettono in atto un buon pressing tanto da imporre il proprio gioco anche se è l’Empoli ad andare vicino al gol con Antonelli al 22’. Al 28’ gli risponde Novakovic ma che però spara alto dall’area piccola. Passa appena un minuto ed l’Empoli ad andare in vantaggio concretizzando la sua prima occasione con un destro chirurgico di Amato Ciciretti. Il tutto è nato da un tiro di Bandinelli che mette in mezzo dal fondo dove Mancuso non arriva ma Ciciretti si battendo Bardi, appunto, di colo destro. Il Frosinone reagisce subito con Dionisi e poi con Novakovichm ,a è ancora l’Empoli ad andare vicino al raddoppio con Bajrami, che. Con una bellissima azione personale, mette la palla a lato di un soffio.

Nella ripresa il Frosinone resta in  dieci al 75’ per l’espulsione di Hass causq trattenuta su Ceciretti (doppio giallo).  Cinque minuti prima, al 70’, altra occasione per l’Empoli con Bajrami che semina due avversari riuscendo a tirare di destro, a sua volta neutralizzato dal portiere Bardi che riesce a deviare in angolo. L’Empoli mette in mostra il fatto di voler chiudere la gara tanto da provarci diverse volte, anche se ci riesce  solo alla fine grazie ad un’azione su contropiede che parte da Bajrami che serve palla a Frattesi non esitando ad entrare in area tanto da provocare una reazione di Beghetto, spingendolo dietro. All’arbitro non rimane che assegnare il rigore all’Empoli che Ciciretti riesce a mettere a segno portando l’Empoli sul 2-0

 

 

L’Empoli vuole chiudere la gara e ci prova più di una volta. Ci riesce solo alla fine, su contropiede: Bakrami serve palla a Frattesi che entra in area e viene spinto da dietro da Beghetto. Dagli undici metri va Ciciretti che segna il 2-0 al 90’: ed è su questo risultato che si chiude la gara risultato che fa salire l’Empoli al settimo posto con 48 punti scavalcando Pisa, Salernitana e Chievo. Il Frosinone scivola al quinto posto rimanendo fermo a quota 51.

L’Empoli riuscirà a conquistare un posto utile per giocarsi un posto in serie A insieme ad altre 5 squadre? Chissà……

Franca Ciari

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Maietta, Antonelli (7’ st Balkovec); Bandinelli (35’ st Ricci), Henderson, Zurkowsk (8’ st Frattesi); Ciciretti, Mancuso (35’ st Moreo), Bajrami. A disposizione: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Stulac, Pinna, Frattesi, Gazzola, Sierralta, Tutino. Allenatore: Marino.

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano (23’ st Krajnc); Salvi, Gori (12’ st Maiello), Haas, D’Elia (22’ st Beghetto); Rohden; Dionisi (22’ st Citro), Novakovich (1’ st Ciano). A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Zampano, Paganini, Tribuzzi, Szyminski, Ardemagni. Allenatore: Nesta.

Arbitro: Sacchi di Macerata

MarcatorI: 29’ pt e 45’ st (rig.) Ciciretti.

Note: partita a porte chiuse; angoli: 8-2 per il Frosinone; ammoniti: 32’ pt Haas, 10’ st Marino (allenatore Empoli), 13’ st Henderson, 16’ st Bajrami, 31’ st Haas; espulso al 31’ st Haas, 45’ st Beghetto; recuperi: 2’ pt; 5’ st.

Le interviste di mister Marino e mister Nesta nel dopo gara:

https://youtu.be/1THlXYE_vV8

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio