NEWS

Empoli tra i Comuni Plastic Free invitati in Parlamento

Empoli tra i Comuni Plastic Free invitati in Parlamento
A rappresentare la città, il vicesindaco Fabio Barsottini e l’assessore all’ambiente, Massimo MarconciniEMPOLI – Si è tenuto nella mattinata di ieri, martedì 30 maggio 2023, un incontro istituzionale nella Sala della Regina all’interno di Palazzo Montecitorio a Roma, rivolto a tutti i Comuni Plastic Free. Fra i partecipanti, anche il Comune di Empoli, rappresentato dal vicesindaco Fabio Barsottini e dall’assessore all’Ambiente, Massimo Marconcini. Nell’occasione, insieme ai Parlamentari e ai sindaci presenti, hanno presentato le proposte ‘Plastic Free’ per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

Tra gli argomenti affrontati, ‘La vita sott’acqua – Obiettivo 14 dell’Agenda 2023 dell’ONU’ in merito al monitoraggio dei rifiuti flottanti nei fiumi e mari e ‘La vita sulla terra – Obiettivo 15 dell’Agenda 2023 dell’ONU’, dedicato invece alla gestione dei rifiuti negli enti locali.

“Ogni occasione per parlare di tutela dell’ambiente e per condividere buone pratiche legate ai rifiuti non può che essere un’opportunità da cogliere con attenzione e gratitudine – sottolineano il vicesindaco Barsottini e l’assessore Marconcini – Empoli da anni è in prima linea su questo fronte con una serie di progetti che vedono impegnata tutta la comunità, dai bambini delle scuole agli adulti. E in questo contesto si inserisce anche la collaborazione, preziosa ed efficace, con Plastic Free onlus, organizzazione di volontariato che da anni è impegnata nel contrasto all’inquinamento da plastica anche sul nostro territorio in collaborazione con la nostra amministrazione. L’attività svolta da realtà come questa è importantissima non soltanto per le azioni svolte, ma anche per la capacità di sensibilizzare su un argomento che deve essere parte della quotidianità di ognuno di noi”.


Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867
———————

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio