NEWS

EMPOLI. Proseguono le celebrazioni delle Processioni in occasione della Pasqua: modifiche alla viabilità

Proseguono le celebrazioni delle Processioni in occasione della Pasqua: modifiche alla viabilità

Sono in programma iniziative a partire da venerdì 31 marzo 2023. Il calendario e le conseguenti variazioni temporanee al traffico

EMPOLI – Nella settimana santa della Pasqua proseguono le celebrazioni delle Processioni in molti quartieri e vie della città di Empoli. Oggi, venerdì 31 marzo si svolgerà la celebrazione organizzata dalla – parrocchia S.Maria con itinerario: inizio da Via Della Chiesa,Via Margotti, Via Tinaia, Via Arnovecchio, Via del Ponte, Via S.Carlo, Via Del Cantone, Via S.Pio, Via Palestrina, Via G.Da Venosa, Via Ars Nova, Via Di Corte Nuova; Via Maestri del Lavoro Via Bertolaccini e Valentini. Per il transito della celebrazione sarà sospesa la circolazione veicolare veicolare per il tempo strettamente necessario dalle 21 alle 22.30.

 

Le Processioni continuano il 7 aprile 2023, con quella della ‘Via Crucis’, organizzata dalla parrocchia San Giovanni Evangelista, per cui saranno adottati alcuni provvedimenti temporanei alla circolazione veicolare in alcune via interessate dal passaggio della cerimonia come spiegato in dettaglio: dalle 21 alle 22.30, venerdì 7 aprile 2023, la processione percorrerà il seguente itinerario, inizio da via Puccini angolo via Masini, via Russo, via Settembrini, via Ippolito Nievo, via Masini fino all’ingresso in Chiesa. In queste vie sarà sospesa la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al transito della processione.

LE ALTRE PROCESSIONI E VIA CRUCIS – Al contempo sono in programma anche altre Processioni in occasione della Domenica delle Palme e della Via Crucis, il 2 e 7 aprile 2023. La parrocchia Beata Vergine Immacolata in Val d’Orme organizza la processione nella Domenica delle Palme (2 aprile), per cui dalle 9.45 alle 10.30, sarà sospesa la circolazione per il tempo strettamente necessario al transito della Processione con itinerario: inizio dalla Chiesa di San Giuseppe Case Nuove fino alla Chiesa Madre in via Val D’Orme 266. Il 7 aprile 2023, la processione della ‘Via Crucis’ transiterà dalla Chiesa Madre in via Val D’Orme 266 fino alla Chiesa di San Giuseppe Case Nuove, pertanto dalle 21 alle 23.30, sarà sospesa la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al passaggio della cerimonia

 

Altre celebrazioni sono state organizzate dalla parrocchia Santa Maria a Ripa per il 2 aprile 2023 con itinerario Chiesa di San Mamante, via Botticini, via Beato Angelico, Via Livornese, Piazza del Convento, per cui dalle 9.30 alle 11 sarà sospesa la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al transito della Processione. Il 7 aprile 2023, si terrà la Via Crucis, con inizio dalla Chiesa, Via Livornese, Via Segantini, Via Val Pusteria, Via R.Sanzio, Via Valtellina, Via Val D’Ossola, Via Val Sugana, Via Val Camonica, Via Val Gardena, Via Segantini, Via Val Tiberina, Via Val Sesia, Via Piave, Via della Repubblica, Piazza del Convento, Chiesa di S.Maria, pertanto dalle 21 alle 23.30 sarà sospesa la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al transito della cerimonia.

 

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento sarà punita ai sensi del Codice Della Strada.

 

Le disposizioni non verranno applicate ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente ad interventi da effettuarsi all’interno dell’area interdetta.

 

Questi sono i link di tutte le ordinanze che entreranno in vigore: ordinanza 199 del 29/3/2023 https://bit.ly/3nsWu5F, ordinanza 210 https://bit.ly/3nEZv2I, ordinanza 211 https://bit.ly/3nDDzFy, ordinanza 212 https://bit.ly/3M2vSTp, ordinanza 213 https://bit.ly/3M4h4Uc, ordinanza 214 https://bit.ly/42WGjh4 


Coordinatrice Ufficio Stampa Comune di Empoli

s.panelli@comune.empoli.fi.it
0571 757626
338 8444311

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio