SPORT ARCHIVIO

EMPOLI – Pronti i due nuovi terreni di gioco in erba sintetica al PalAramini e a Santa Maria

Pronti i due nuovi terreni di gioco in erba sintetica al PalAramini e a Santa Maria

Al palazzetto è in funzione da agosto. In Via San Mamante è utilizzato da questo ultimo weekend. L’assessore Biuzzi: «Grande attenzione agli impianti comunali»

EMPOLI – Due nuovi campi in erba sintetica a Empoli.
Ormai possono definirsi entrambi in funzione.
Da fine agosto quello del campo polifunzionale, calcio a 5 e tennis, del palazzetto dello sport ‘Albano Aramini’ di Via delle Olimpiadi, è ormai a pieno regime e utilizzato quotidianamente.

Mentre in questo weekend si sono giocate le prime partite sul nuovo terreno in erba artificiale da poco realizzato a Santa Maria, un campo a 11 appena terminato.

«Palaramini e Santa Maria costituiscono due importanti interventi di riqualificazione di due impianti ad alto tasso di utilizzazione che assorbono una parte considerevole dell’utenza sportiva di Empoli – spiega l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi –. Rientrano nell’intento di questa amministrazione comunale di dedicare nel secondo mandato una attenzione particolare agli impianti sportivi che in città e nelle frazioni sono tanti. Siamo consapevoli, perché li monitoriamo e siamo in contatto costante con le realtà che li utilizzano, che necessitano spesso di interventi per mantenerne la funzionalità. In particolare l’intervento sul campo di Via San Mamante è un esempio di collaborazione tra Comune e associazione che gestisce dell’impianto, nell’ottica di proseguire l’attività sportiva consentendone livelli alti per quantità e qualità».

L’investimento del Comune al PalAramini è stato di poco oltre i 21.000 euro; a Santa Maria, dove è stato disfatto il vecchio manto sintetico, adeguato l’impianto di irrigazione con poi anche il collaudo la spesa dell’amministrazione comunale è di poco oltre i 70.000 euro, a fronte di un costo complessivo superiore a carico dell’associazione sportiva.

Il campo in sintetico dell’impianto di Santa Maria è in erba artificiale realizzata con fibra polietilene monofilo antiabrasivo: materiali di ultima generazione in grado di sopportare un utilizzo quotidiano  volto alla preparazione e alle competizioni di campionato federale.

Due nuovi terreni di gioco che saranno utilizzati da centinaia e centinaia di sportivi ogni giorno.

Nel frattempo, recentemente, è stato approvato dalla giunta Barnini il progetto di fattibilità per il rifacimento della copertura della piscina comunale di Via delle Olimpiadi, l’amministrazione comunale ha previsto un investimento di 300.000 euro.

 

Ufficio Stampa Comune di Empoli

Skype: giacomo.cioni1976

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio