EMPOLI. Nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento per l’Agenzia per lo Sviluppo

Written by Redazione. Posted in ATTUALITÀ

Published on gennaio 15, 2022 with Comments"> Comments

MANUTENZIONI e PATRIMONIO
Nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento per l’Agenzia per lo Sviluppo
Valore complessivo dell’intervento 176.000 euro

EMPOLI – L’Agenzia per lo Sviluppo (Asev) di Via delle Fiascaie sarà dotata di un nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento.
La realizzazione dell’intervento è stata inserita all’interno del Piano Triennale delle OO.PP. 2021-2023 per un valore complessivo di 176.000 euro.
Il progetto è stato redatto da Fabio Papa, geometra dell’associazione Studio Tecno Due con sede in via R. Agazzi, 20 a San Miniato Basso (Pisa), affidatario del servizio di progettazione e direzione lavori. A breve si concluderà la procedura di gara e potranno avere inizio i lavori.

L’edificio esistente in Via delle Fiascaie, adibito appunto a uffici pubblici, sarà oggetto, per la durata di un mese, di lavori che riguardano il completo rifacimento degli impianti termici, realizzati con pompe di calore ad espansione diretta a tecnologia VRF, ossia, con sistemi a fluido refrigerante variabile e di elevata efficienza energetica, ottimizzando funzionamento e consumi, alle esigenze ed ai carichi momento per momento.
I vecchi impianti a ventilconvettori presentavano sensibili perdite e condizioni non buone di confort.

Adolfo Bellucci, assessore alle manutenzioni del Comune di Empoli, ha detto: «La sostituzione era già prevista da tempo. Appena abbiamo avuto le risorse necessarie ci siamo subito attivati e intervenuti perché vogliamo che nei locali di lavoro siano garantite ottimali condizioni. Per questo – continua Bellucci – voglio ringraziare tutto il personale che opera e lavora all’interno dell’immobile per aver collaborato e dato piena disponibilità a individuare una soluzione temporanea che ha permesso di non interrompere i servizi e che si concluderà nel mese di marzo prossimo con la fine dei lavori».

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com