NEWS

EMPOLI – In distribuzione nuove mascherine anticontagio e il vademecum su come affrontare il virus

In distribuzione nuove mascherine anticontagio e il vademecum su come affrontare il virus

L’assessore Massimo Marconcini: «L’uso della mascherina resta uno delle armi che abbiamo contro il Covid-19, non dimentichiamolo mai, insieme all’igienizzazione delle mani»

 

EMPOLI –  È in distribuzione in questi giorni un ulteriore quantitativo di mascherine protettive che il Comune di Empoli ha ricevuto dalla Regione Toscana.

Le mascherine saranno portate e saranno a disposizione delle farmacie, delle edicole e dei piccoli negozi di generi alimentari.

In questa tornata sono stati coinvolti anche i medici di famiglia empolesi e un piccolo quantitativo è stato dato anche ai consiglieri comunali per la distribuzione.
I cittadini possono richiederne due a testa in questi luoghi e a questi soggetti.

Insieme alle mascherine viene distribuito anche il depliant realizzato da Gian Luca Borsellini dal titolo ‘Covid-19, come affrontarlo’. Borsellini è un imprenditore empolese che nei mesi scorsi è stato contagiato dal virus, è stato ricoverato all’ospedale ‘San Giuseppe’ e dopo aver superato la positività ha voluto donare alla città 10.000 vademecum su come superare e convivere con questa esperienza. Copie del depliant sono disponibili anche all’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Empoli, in Via del Papa.

«L’uso della mascherina è fondamentale, resta uno delle armi che abbiamo contro il Covid-19, non dimentichiamolo mai, insieme all’igienizzazione delle mani – ricorda l’assessore alla protezione civile Massimo Marconcini  -. L’amministrazione comunale ringrazia tutte le associazioni di volontariato, i negozianti, i medici che si stanno mettendo a disposizione in questo periodo per veicolare al meglio la distribuzione delle mascherine».

 

 

 

 

Ufficio Stampa Comune di Empoli

 

Skype: giacomo.cioni1976

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio