EMPOLI 2019/2020

Empoli-Genoa 2-2: Zurkowski determinante

Il Genoa passa in vantaggio con Criscito su rigore. L’Empoli, nella ripresa passa in vantaggio, ma nel finale l’attaccante Bianchi regala il pari al Grifone, anche se il pari potrebbe non bastare al tecnico Ballardini che rischia l’esonero. La società sta pensando a Andriy Shevchenko.

Andreazzoli parte con Stulac in mediana e colloca Di Francesco al fianco di Pinamonti in attacco. Ballardini sostituisce Caicedo al posto dell’infortunato Destro. In avvio di gara il Genoa pressa alto l’Empoli che, grazie a una palla recuperata da Badelj sulla trequarti, Caicedo ha la possibilità di battere Vicario dal centro dell’area, ma non tira  bene.

Il Genoa si presenta con maggiore determinazione ed al 10’ arriva il tocco di braccio di Fiamozzi dentro l’area di rigore. Dopo un lungo check arriva la conferma del rigore già decretato da Parietto. Criscito non sbaglia e porta in vantaggio la sua squadra.L’Empoli non mette in mostra una vera e propria reazione ma solamente nel finale alza il ritmo anche se non  crea situazioni di vero pericolo per Sirigu.

Finale primo tempo: Empoli 0 Genoa 1

Andreazzoli capisce che deve cambiare qualcosa ed effettua quattro sostituzioni dopo 14 minuti, che danno l’effetto sperato. Fa subentrare Ricci al posto di Stulac il cui inserimento conferisce qualità e dinamismo alla manovra. Ma il cambio determinante è stato quello di Zurkowski al posto di Hass che prima, al 62’,  inventa l’assist per Di Francesco che vale il pari , e dopo al 71’ con un sinistro da 25 metri centra la porta all’incrocio dei pali.

Anche Ballardini effettua delle sostituzioni ed è proprio dai sostituti che arrivano i pericoli: Melegoni impegna Vicario con un tiro dalla distanza ma è all’89’ che si decide la gara. Bianchi, servito da Caceido, scaraventa in rete il gol che vale il pareggio del 2-2. Il Genoa strappa un pari prezioso mentre l’Empoli porta a quattro punti i punti ottenuti in casa.

Risultato finale: Empoli 2 Genoa 2

 

 

 

Franca Ciari

 

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi (34′ st Ismajli), Tonelli, Viti, Marchizza (14′ st Parisi); Haas (14′ st Zurkowski), Stulac (14′ st Ricci), Bandinelli (1′ st Cutrone); Henderson; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Masiello, Vasquez, Criscito; Biraschi (29′ st Ghiglione), Sturaro (24′ st Kallon), Badelj, Rovella (24′ st Behrami), Cambiaso (33′ st Melegoni); Galdames (29′ st Bianchi), Caicedo. All. Ballardini.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Reti: 12′ pt Criscito (R); 16′ st Di Francesco, 26 ‘st Zurkowski, 44’ st Bianchi.
Note  – Serata fredda, vento insistente. Spettatori: 3000 circa. Ammoniti: Rovella, Sturaro, Masiello. Angoli: 5-4 per l’Empoli.
Recupero: 3′; 3′.

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio