NEWS

EMPOLI – Biblioteca, il weekend in Sezione Ragazzi. Ecco gli appuntamenti

Biblioteca, il weekend in Sezione Ragazzi. Ecco gli appuntamenti

Inventapersone, Bibliocinema e il racconto per i più piccoli alla Torre

 

EMPOLI – Dopo la ripresa delle attività in presenza, la biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli, nel mese di novembre inizia già da oggi a proporre varie iniziative. In questi tre giorni altrettanti appuntamenti in Sezione Ragazzi.

 

Giovedì 4 novembre, alle 17, appuntamento con L’Inventapersone dove bambine e bambini, dai 4 agli 8 anni, si divertiranno a scambiare le facce e i vestiti agli strambi personaggi, presentati da Giulia Bilardo. Questi laboratori sono liberamente ispirati alle tematiche della sostenibilità e dell’Agenda 2030. Con la guida di Giulia e la fantasia dei bambini i personaggi diventeranno ancora più strani, divertenti e strampalati. Alla fine del laboratorio sarà votato il più originale.  

 

Domani, venerdì 5 novembre, alle 17.15, c’è il Bibliocinema del mese di novembre che propone tematiche di coraggio e ribellione, storie in cui il protagonista più debole è destinato a raggiungere grandiosi obiettivi e storie che metteranno in discussione le abitudini di tutti noi. Chiamate in biblioteca per conoscere il film che è stato scelto per domani.

 

Sabato 6 novembre, sempre alle 17, appuntamento speciale con l’OradelRaccontodelSabato. Nella Torre del Racconto ci sarà un’animatrice d’eccezione, Gloria Noto, con tante storie da leggere con calma e senza fretta. Evento consigliato a bambine e bambini dai 3 ai 7 anni.

 

Tutte le iniziative sono su prenotazione. Potete chiamare lo 0571/757873 oppure scrivere  sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it .

————————————————

Giacomo Cioni

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli

g.cioni@comune.empoli.fi.it

0571 757 626

392 9181 946

Skype: giacomo.cioni1976

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio