EVENTI

E’ arrivata la Befana in Piazza Tasso

Dopo la riapertura e la restituzione al quartiere della Stanzina dei bambini da parte del Laboratorio Diladdarno oggi in Piazza Tasso si è vissuto un altro intenso momento aggregativo durante la festa della Befana.
Tutte le realtà associative hanno costruito e animato questa bella giornata il cui punto di riferimento è stato proprio lo spazio ritrovato. Infatti tante bambine e tanti bambini hanno finalmente potuto giocare e divertirsi nella Stanzina, già utilizzata anni fa dai loro coetanei più grandi. Con la riapertura dello spazio i ragazzi che vivono il quartiere hanno finalmente la possibilità di ritrovarsi, fare amicizia e stare insieme in un ambiente protetto e sicuro.
Per questo, le numerose associazioni si sono attivate, attraverso una gestione condivisa con gli abitanti per una rinascita di un luogo così significativo per i ragazzi e necessario al benessere di Piazza Tasso e San Frediano.
Oggi ci sono stati dei momenti vissuti intensamente e con partecipazione fra tutti i partecipanti in questa ultima giornata di festa.

 

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio