NEWS

Domani si trasferisce al presidio sanitario Donatello la Continuità Assistenziale situata in Santa Maria Nuova

Domani sarà trasferita al presidio sanitario Donatello la postazione di Continuità Assistenziale situata in Santa Maria Nuova

Sarà più facile raggiungere il servizio e anche parcheggiare

 

 

 

Firenze – A partire da domani martedì 11 (dalle 20), sarà attiva la nuova postazione di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) a servizio del centro storico presso il presidio sanitario Donatello (piazzale Donatello, 14), in cui si trasferirà l’attuale situata nel presidio ospedaliero di Santa Maria Nuova. L’ultimo turno di servizio presso Santa Maria Nuova sarà questa sera (20-8), a cui seguirà il trasloco.

La nuova posizione trovandosi in uno snodo strategico della viabilità cittadina con maggiore possibilità di parcheggio, sarà raggiungibile con più facilità da parte dei cittadini, andando ad aggiungere quindi valore e qualità al servizio.

Il servizio di Continuità Assistenziale è finalizzato a fornire assistenza medica di primo livello a tutta la popolazione, in situazioni che presentano caratteristiche di non differibilità, ovvero quando il paziente non può attendere il rientro in servizio del medico curante senza danno o rischio per la propria salute (ore notturne o nei giorni festivi o prefestivi).

Il servizio si attiva telefonando al numero unico 0573 454545 nei giorni feriali dalle 20 alle 8 del giorno successivo; nel fine settimana dalle 8 del sabato fino alle 8 del lunedì; nelle festività infrasettimanali dalle 10 del giorno prefestivo fino alle 8 del primo giorno feriale.

Nei casi di urgenza/emergenza dovrà essere attivato lo specifico servizio di emergenza 112.

 

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio