EVENTI

Da Rinaldo a Bessie Smith, ven 26/11 ISABELLA GIUSTINA e ELLI DE MON al Teatro delle Arti (Firenze) – danza/musica in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Da Rinaldo a Bessie Smith, ven 26/11 ISABELLA GIUSTINA e ELLI DE MON al Teatro delle Arti (Firenze) – danza/musica in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Venerdì 26 novembre 2021 – ore 21
Teatro delle Arti – via G. Matteotti 5/8 – Lastra a Signa (Firenze)
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Isabella Giustina
DESTINATA GUERRIERA
Elli De Mon
COUNTIN’ THE BLUES – DONNE INDOMITE


L’etoile Isabella Giustina e la one-girl-band Elli De Mon venerdì 26 novembre sul palco del Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze), in occasione Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Alle ore 21 Isabella Giustina presenta ”Destinata guerriera”: nato dallo studio di ”Rinaldo” di Torquato Tasso, lo spettacolo di danza si ispira al personaggio di Clarice, rielaborato attraverso una ricerca sulla figura della donna guerriera dei poemi cavallereschi.

Da Geeshie Wiley a Bertha Chippie Hill, da Bessie Smith e Sippie Wallace… Artiste afro-americane che all’inizio del ’900 inaugurarono il capitolo femminile del blues, sfidando morale e pregiudizi. E che rivivono nel concerto/spettacolo “Countin’ The Blues: donne indomite” di Elli De Mon, tratto dal suo libro/cd omonimo, che chiude la serata.

Si accede con Green Pass. Biglietti 13/11/8 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale, soci Arci e Amici del Museo Caruso. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, compresa la Coop di Lastra a Signa. Info e prenotazioni tel. 055 8720058 – biglietteria@tparte.it.
La stagione 2021/2022 del Teatro delle Arti è organizzata con Comune di Lastra a Signa, Teatro Popolare d’Arte e Compagnia Simona Bucci, con il sostegno di Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Coop Unicoop Firenze, in collaborazione con Rat-Residenze Artistiche della Toscana, Arci e BCC.

Informazioni – Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058 – www.tparte.itbiglietteria@tparte.it.
Facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra




Biglietti
Intero 13 euro
Ridotto 11 euro per over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso, soci Arci
Ridotto 8 euro fino a 26 anni

Info e prenotazioni
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
Tel. 055 8720058 – teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com
promozione@tparte.itwww.tparte.it

Bus e treno
Il Teatro delle Arti di Lastra Signa e facilmente raggiungibile sia in treno sia in bus.
In treno da Firenze SMN a Lastra Signa. Il teatro dista poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria.
In bus, linea 72 Ataf: Piazza Piero della Francesca T1 Federiga / Soffiano Via Starnina / Lastra a Signa via Livornese (fermata a 20 metri dal teatro).

Ufficio stampa
Marco Mannucci, marco@mannuccionline.com

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio