CS_ Ripulita l’ex manifattura di Stabbia

Written by Redazione. Posted in NEWS

Published on ottobre 29, 2021 with Comments"> Comments

Liberata dai rifiuti che vi erano stati abbandonati l’ex Manifattura di Stabbia.

Cerreto Guidi,29 ottobre 2021-Negli ampi spazi della ex manifattura, sono stati abbandonati rifiuti di ogni tipo. Il fenomeno è stato in parte contenuto dagli interventi dell’Amministrazione comunale che ha posto anche una recinzione nel tentativo di evitarli.

L’ultimo e più consistente abbandono, risale al dicembre del 2018. Da allora sono stati avviati i procedimenti perché si potesse adottare un provvedimento di rimozione.

Nel frattempo gli enti preposti hanno condotto le indagini necessarie per individuare i colpevoli di abbandono. Finalmente, grazie ad un continuo interessamento dell’Amministrazione comunale, si è giunti alla rimozione.

I rifiuti, prevalentemente materassi già pallettizzati, sono stati rimossi in questi giorni da una ditta specializzata.

Ora il complesso è nelle mani del curatore fallimentare che ha avviato il percorso che porterà alla vendita dell’area e quindi alla sua riconversione.

Spero vivamente che per quest’area che ha rappresentato un’importante luogo produttivo soprattutto per Stabbia, ma non solo– dichiara il Sindaco Simona Rossettisi possa avere risposta a breve di una nuova riconversione”.

Fin dall’inizio del mandato– aggiunge l’assessore all’ambiente Alessio Tanganelliabbiamo posto la massima attenzione a questa vicenda, impegnando i nostri uffici nel monitorare gli sviluppi processuali e coordinando gli interventi di rimozione. Con l’eliminazione dei pallets abbandonati, la nostra Amministrazione dimostra, ancora una volta, la sua particolare sensibilità sui temi dell’ambiente e del decoro”.

Alessandro Lippi
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com