Cremonese vs Empoli 2 -2. Doppietta di Mancuso.

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2019/2020

Published on aprile 14, 2021 with Comments"> Comments

L’Empoli ha disputato una buona gara tanto che avrebbe meritato di vincere ma hanno subito gol in una delle poche  mosse offensive dei lombardi. Chiaramente l’effetto Covid ha inciso un po’ sulla condizione fisica della squadra che gioca come sa giocare ma che, alla lunga, cala nel rendimento tanto da permettere agli avversari di rientrare in gara. Si è visto nella gara con la Reggiana dove ha rischiato di subire il pari allo Zini, ciò che è accaduto a Cremona dove la Cremonese ha pareggiato per davvero. L’.Empoli deve ancora recuperare la gara con il Chievo. La Cremonese guadagna un buon pari portandosi a 43 punti, a soli quattro punti di ritardo sulla zona playoff.

La gara.

L’Empoli si porta in vantaggio dopo 8 minuti. Stulac pesca Matos in profondità che fa da sponda di testa per Mancuso che di destro batte Carnesecchi. Dopo due minuti la Cremonese potrebbe pareggiare, ma il tiro a giro di Bonaiuto viene deviato in angolo da Brignoli. Al 35’ arriva il pari per la Cremonese alla quale viene assegnato un calcio di rigore per il contatto di Stulac su  Baez in area, che Terranova realizza. All’Empoli vengono  annullati due gol, il primo a Romagnoli in quanto la palla  era  già in possesso del portiere Carnesecchi, il secondo a Mancuso, colto in presunto fuorigioco. L’Empoli mette in mosttra tutta la sua qualità intorno all’ora di gioco. Al 61’ .Bianchetti salva sulla linea un pallonetto da fuor.i area di Bajrami sulla cuoi respinta Matos spedisce a lato di poco. Tre minuti dopo arriva il raddoppio dell’Empoli: Bajrami va sul fondo sulla destra e crossa al centro trovando Mancuso che segna il suo diciassettesimo gol .stagionale. .La gara sembreva chiusa  ma al 79’ la .Cremonese trova il pari: Baez va al cross dalla destra trovando Ciofani che salta più in alto di tutti, metterndo fuori causa Brignoli. Al 92’, in pieno recupero, Castagnetti, già ammonito, stende Olivieri lasciando i suoi in dieci.

Risultato finale: Cremonese 2 Empoli 2.

CREMONESE-EMPOLI 2-2 (1-1) 
RETI: 8′ Mancuso (E), 35′ Terranova (C), 65′ Mancuso (E), 79′ Ciofani (C)

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso (77′ Bartolomei), Bianchetti, Terranova, Zortea; Gustafson (69′ Ceravolo), Castagnetti; Valzania (60′ Nardi), Bàez, Buonaiuto (60′ Gaetano); Strizzolo (46′ Ciofani).
A disp.: Volpe, Alfonso, Fornasier.
All.: Fabio Pecchia

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Casale, Romagnoli, Terzic; Haas, Stulac (85′ Crociata), Ricci (46′ Zurkowski); Bajrami; Mancuso (69′ Olivieri), Matos (69′ La Mantia). 
A disp.:
 Furlan, Moreo, Bandinelli, Damiani, Nikolau, Cambiaso, Parisi.
All.: Alessio Dionisi

 

ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta (Assistenti: Sig. Davide Moro di Schio e il Sig. Riccardo Annaloro di Collegno. Quarto uomo: Sig. Simone Sozza di Seregno)

NOTE: Giornata nuvolosa quella che ospiterà il recupero di questo pomeriggio, temperatura intorno ai 9°C.  Al 59′ ammonito Castagnetti (C) per gioco scorretto. Al 90+1′ ammonito Terranova (C) per un fallo tattico. Al 90+2′ espulso Castagnetti per doppia ammonizione.

AMMONITI: Terranova (C)
ESPULSI: Castagnetti (C)
ANGOLI: 6-2
RECUPERI: 1′,

 

 

 

 

 

 

.

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com