NEWS

Coronavirus, la Società della Salute promuove un incontro per informare i cittadini dei 15 comuni dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno inferiore

Coronavirus, la Società della Salute promuove un incontro per informare i cittadini dei 15 comuni dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno inferiore
Appuntamento a Empoli mercoledì 12 febbraio alle 17,30
Informare i cittadini in maniera corretta e completa diffondendo soltanto notizie provenienti da fonti ufficiali, come quelle della Direzione Sanitaria Regionale, per evitare il propagarsi di fake news e di inutili allarmismi. Con questo scopo, la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa promuove un incontro aperto a tutti i cittadini dei 15 comuni del proprio territorio. Per farlo è stato scelto un luogo capace di ospitare un numero di persone significativo come la Vela “Margherita Hack”  di Avane (Via Magolo, Empoli).
L’appuntamento è stato fissato per mercoledì prossimo 12 febbraio alle 17,30. Parteciperà il Dott. Renzo Berti, direttore del Dipartimento Prevenzione e portavoce della Direzione Sanitaria Regionale.
“Come Società della Salute – spiega il presidente Alessio Spinelli – abbiamo ritenuto opportuno organizzare un incontro con la cittadinanza per fornire informazioni puntuali e corrette attraverso il portavoce della direzione sanitaria regionale. L’obiettivo è dissipare tutti quei dubbi che nella gente possono essere nati a causa delle numerose notizie false che girano e di alcuni pericolosi tentativi di strumentalizzazione. All’incontro saranno presenti anche i sindaci dei 15 comuni, visto che la normativa assegna a noi primi cittadini il ruolo di responsabili della Salute pubblica del proprio territorio. Invito tutti a partecipare perché è molto importante avere cittadini informati e consapevoli su un tema così delicato come quello del Coronavirus”.
Empoli, 9 febbraio 2020
per la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa
 
Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio