Coppa Italia. Verona vs Empoli 3 – 4

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2019/2020

Published on dicembre 15, 2021 with Comments"> Comments

L’Empoli passa agli ottavi di finale di Coppa Italia battendo il Verona al Bentegodi in una gara frizzante e da l risultato altalenante fino alla fine.  Il Verona ha effettuato un turnover piuttosto importante eccetto Veloso affiancato da Coppola, classe 2003, al centro della difesa. Anche mister Andreazzoli ha cambiato la squadra rispetto alla gara con il Napoli con giocatori che avevano giocato di più rispetto a quelli del Verona. Oltre a questo è stato inserito Stulac al 4’ minuto per l’infortunio ad Hass, probabilmente serio in attesa del comunicato della società.

Il Verona ha iniziato la gara pressando subito alto e dominando per una quindicina di minuti ma, nonostante questo, ha subito gol per un’ingenuità della difesa: il tacco di Bandinelli smarca Marchizza in area che ha crossato dietro per il tocco facile  di La Mantia dal momento che Ruegg e Sutalo si sono rivelati inoffensivi. Dopo tre minuti arriva il pari del Verona grazie a Cancellieri che ha sfruttato con un tiro a giro il passaggio di Bessa. Dopo il pari la gara è diventata dinamica ed anche l’Empoli ha alzato il baricentro sfruttando il lato sinistro dove poteva trovare più vie di fuga. Ad entrambe le squadre è capitata  l’occasione per il raddoppio: Pandur ha salvato con una prodezza sulla punizione di Stulac mentre Ujkani è stato graziato dalla traversa su cui è sbattuto il tiro di Lasagna.

Risultato primo tempo : Verona 1 Empoli 1

Nella ripresa si è visto una vera e propria pioggia di gol.  Il primo è arrivato su rigore (concesso dal Var) firmato da Mancuso per un fallo di mano di Ragusa. Poi l’Empoli è salito in cattedra e sono cominciati a piovere gol: Mancuso ha fatto il bis con un tiro nato una respinta di Pandur. Poi arrivata il gol di Bajrami , fino a quel momento abbastanza anonimo, con uno splendido diagonale al volo dal limite. La gara sembrerebbe finita ma il Verona ha accorciato le distanze prima con una punizione di Ilic e poi con un diagonale di Ragusa. Nel finale la gara si incattivisce e La Mantia viene espulso per un brutto fallo su Terracciano da poco entrato. La gara si chiude con la vittoria dell’Empoli che riesce a superare il turno.

VERONA-EMPOLI 3-4, il tabellino

15′ La Mantia (E), 18′ Cancellieri (V), 66′ rig., 70′ Mancuso (E), 74′ Bajrami (E), 86′ Ilic (V), 89′ Ragusa (V)

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Cetin, Coppola, Sutalo; Ruegg (85′ Tameze), Hongla, Miguel Veloso (69′ Ilic), Ragusa; Cancellieri, Bessa (85′ Terracciano); Lasagna (69′ Florio). All. Tudor

EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas (5′ Stulac, dal 78′ Ricci), Asllani, Bandinelli (78′ Henderson); Bajrami (87′ Cutrone); Mancuso, La Mantia. All. Andreazzoli

Ammoniti: Stulac (E), Romagnoli (E), Sutalo (V), Hongla (V), Cutrone (E)

Espulsi: La Mantia al 93′ per rosso diretto

 

 

 

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com