COMUNICATO – La Biblioteca comunale “Indro Montanelli” di Fucecchio premia i lettori più attivi del 2021

Written by Redazione. Posted in NEWS

Published on gennaio 07, 2022 with Comments"> Comments

La Biblioteca comunale “Indro Montanelli” di Fucecchio premia i lettori più attivi del 2021

 

Un ingresso omaggio al Museo Civico e alla Torre di Mezzo con la sua nuova terrazza panoramica inaugurata lo scorso mese al Parco Corsini. Con questo premio simbolico, legato alle bellezze del territorio, la Biblioteca Comunale “Indro Montanelli” di Fucecchio ha deciso di premiare i lettori più attivi del 2021. Un riconoscimento che vuol essere anche un inno alla lettura e alla frequentazione dei luoghi di cultura e del sapere.

Tra le centinaia di frequentatori abituali delle biblioteca comunale sono stati quindi individuati i primi tre per numero di libri presi in prestito. Ad essere premiati però saranno in quattro visto che al terzo posto c’è stato un ex aequo.

I vincitori sono risultati Arturo Lucchesi, Ada Baldi, Ombretta Carlini e Antonietta Spezzacatena.

“A loro – dice l’assessore alla cultura Daniele Cei – va il nostro ringraziamento ma soprattutto vanno i nostri complimenti perché dedicano così tanto spazio ad un’attività fondamentale per la mente come la lettura. Un complimento speciale mi permetto di rivolgerlo ad Ada Baldi visto che si tratta di una giovanissima lettrice e che per questo, a mio avviso, merita un encomio speciale. Un grazie poi lo voglio rivolgere a tutto il personale della biblioteca comunale e dell’ufficio cultura del Comune per la bella iniziativa ma soprattutto per il grande impegno e la professionalità con cui svolgono il proprio lavoro”.

Il premio che verrà dato ai vincitori, poi, rappresenta anche modo per promuovere le bellezze artistiche del centro storico. “Il nostro museo civico, piccolo scrigno di tesori sulla via Francigena, merita di essere valorizzato al meglio – conclude l’assessore Cei – così come le bellezze del Parco Corsini con la terrazza panoramica della Torre di Mezzo che l’amministrazione comunale ha voluto realizzare proprio sull’onda di questa nuova vocazione turistica che sta connotando Fucecchio”.

Fucecchio, 7 gennaio 2022

Carlo Paci
Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio
347.0584326

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com