CERTALDO – “Dario di un impermeabile”, Paolo Migone porta sul palco del Boccaccio un recital comico che fa riflettere sulle generazioni a confronto

Written by Redazione. Posted in EVENTI

Published on Febbraio 01, 2023 with No Comments

“Dario di un impermeabile”, Paolo Migone porta sul palco del Boccaccio un recital comico che fa riflettere sulle generazioni a confronto

 

 

CERTALDO – Nuovo appuntamento con la stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Boccaccio di Certaldo che, dopo il sold out di martedì 24 gennaio con I Separabili, prosegue mercoledì 8 febbraio alle 21 con uno spettacolo comico che fa riflettere sul rapporto tra generazioni di e con Paolo Migone.

Diario di un impermeabile, questo è il titolo dell’opera, è in realtà la storia di due impermeabili che una volta erano del nonno e che adesso abita il nipote, disordinato e smemorato come lui. Nei mille nascondigli che un impermeabile può custodire (tasche, taschini, cerniere, anfratti e sacchetti) il protagonista ritrova segreti e tracce di una vita intensa, che si mescola come in un dialogo tra passato e presente, che sfuma silenziosamente nei ricordi. Ecco allora che il regalo fatto dal nonno tanto tempo fa diventa un prezioso amico e confidente, un contenitore di storie e di aneddoti.

In questo spettacolo c’è la vita del cabarettista Paolo Migone: la famiglia, gli amici, gli interessi, il lavoro. Al centro di tutto c’è il tempo, che scorre come un fiume in piena, modifica e sancisce le varie tappe come il matrimonio e la professione, la crescita del figlio ormai 21enne. Sul palco di racconteranno le gioie e le complicazioni di questo lungo viaggio, vissuto sempre con grande curiosità e spirito di avventura, misto anche ad una notevole dose di incoscienza.

Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale congiunta, organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze, ChiantiBanca.

Per informazioni e biglietti è possibile contattare il teatro al numero 0571 664778, consultando il sito www.multisalaboccaccio.it o scrivendo a info@multisalaboccaccio.it.

338 9302373

Ufficio Stampa – Comune di Certaldo

ufficiostampa@comune.certaldo.fi.it

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

No Comments

There are currently no comments on CERTALDO – “Dario di un impermeabile”, Paolo Migone porta sul palco del Boccaccio un recital comico che fa riflettere sulle generazioni a confronto. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com