Cerreto Guidi a un secolo dai fatti di Poggio Tempesti

Written by Redazione. Posted in TERRITORIO & PRODOTTI

Published on ottobre 08, 2021 with Comments"> Comments

Cerreto Guidi a un secolo dai fatti di Poggio Tempesti

 

Cerreto Guidi, 8 ottobre 2021-La località di Poggio Tempesti, nel Comune di Cerreto Guidi, fu teatro nel 1921 di una storia di resistenza allo squadrismo fascista.

 

Per ricordare quelle vicende, è stata promossa un’iniziativa dal titolo “ Cerreto Guidi 1921: a un secolo dai fatti di Poggio Tempesti”.

Sabato 16 ottobre 2021, a partire dalle ore 9.00, a Poggio Tempesti, si terrà la deposizione di una corona d’alloro seguita dai saluti del Sindaco Simona Rossetti,  del Senatore Dario Parrini, del Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della Toscana Giuseppe Matulli.

 

La giornata proseguirà, alle ore 10.00, nella Biblioteca comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi, con il saluto del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e con gli interventi del Professor Roberto Bianchi dell’Università degli Studi di Firenze e del Dottor Paolo Santini, Storico e Archivista.

 

Il convegno ha il patrocinio della Regione Toscana e dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della Toscana.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com