Cagliari vs Empoli 0-2

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2019/2020

Published on settembre 22, 2021 with Comments"> Comments

L’Empoli vince in trasferta a Cagliari, con un gol per tempo e nel finale Henderson sfiora il tris, con un tiro da metà campo che va ad infrangersi sulla traversa. Vittoria meritata dell’Empoli che domenica ritrova il suo pubblico giocando con il Bologna, ma ancora a secco di vittorie al Castellani.

La squadra rossoblù ed il presidente Giulini subiscono  la contestazione dei tifosi della Curva Nord.

 

.

LA PARTITA

Mister Andreazzoli nel turno infrasettimanale effettua un ampio turnover: torna in difesa Romagnoli affiancato dal giovane Viti, mentre in attacco inserisce dal primo minuto Pinamonti in coppia con Di Francesco. Bajrami in panchina. Il Cagliari effettua meno cambi rispetto alla gara giocata in casa della Lazio.

L’Empoli parte subito in modo deciso con la coppia Pinamonti e Di Francesco, che sblocca la gara su assist di Hass ma soprattutto con la difesa della squadra sarda in letargo. Il Cagliari non riesce a costruire ma soprattutto lascia diversi spazi. Unico sussulto lo procura Keita in avvio di ripresa che colpisce il palo con Vicario ormai fuori causa. La gara la chiude Stulac nella difesa con un potente tiro da fuori area. Handerson colpisce una traversa con un tiro da metà campo avendo visto Cragno fuori dai pali.

A fine partita è partita la contestazione dalla curva nord, cori pesanti che non si sentivano da tanto tempo causa covid-19.

Franca Ciari

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Walukiewicz (69′ Caceres), Ceppitelli (84′ Pavoletti), Carboni (45′ Godin), Lykogiannis (77′ Pereiro); Nandez, Deiola (45′ Strootman), Marin, Dalbert, Joao Pedro, Keita Balde. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Bellanova, Grassi, Oliva, Farias. All.: Mazzarri

EMPOLI (4-3-3): Vicario; Stojanovic (63′ Ismajli), Viti, Romagnoli, Marchizza; Handerson, Haas (83′ Asllani), Ricci (64′ Stulac); Zurkowsi, Di Francesco (83′ Bajrami), Pinamonti (87′ La Mantia). A disposizione: Furlan, Luperto, Parisi, Baldanzi, Cutrone, Ekong, Mancuso. All.: Andreazzoli

Arbitro: Di Bello

Marcatori: 28′ Di Francesco (E), 69′ Stulac (E)

Ammoniti: Nández, Godin (C), Żurkowski (E)

https://youtu.be/gWPJ6Le4OGs

https://youtu.be/Ys6wk7VV6Pw

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com