“Caccia ai Tesori Arancioni”, a Certaldo alto via alla sfida promossa dal Touring Club Italiano 22/09/2021, 08:52

Written by Redazione. Posted in EVENTI

Published on ottobre 22, 2021 with Comments"> Comments

Mercoledì, 22 settembre 2021
“Caccia ai Tesori Arancioni”, a Certaldo alto via alla sfida promossa dal Touring Club Italiano
Appuntamento il 3 ottobre 2021 fra indizi da scovare e borgo medievale da scoprire. Ecco come iscriversi
CERTALDO – Indizi da leggere, tesori da scoprire, borghi da visitare tutti nel segno della cultura e del turismo. Domenica 3 ottobre 2021, a Certaldo, torna la Caccia ai Tesori Arancioni, appuntamento imperdibile che accende i riflettori sui borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. L’evento, che si svolgerà in contemporanea in cento borghi Bandiera Arancione in tutta Italia, è gratuito e aperto a tutti, su prenotazione: i posti per partecipare sono limitati, quindi è importante registrarsi per tempo.
Le iscrizioni sono aperte: basta cliccare sul sito dedicato https://tesori.bandierearancioni.it , selezionare il borgo scelto e iscrivere nel box “Prenotazione evento” la squadra. Oppure è possibile scrivere alla mail bandiere.arancioni@touringclub.it segnalando il borgo scelto, il numero di partecipanti, fino a un massimo di sei, e il nome della squadra. Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono, che sarà consegnato, ritornando al punto di partenza.
Domenica 3 ottobre, una volta ricevuti gli indizi al punto di partenza fissato a Palazzo Pretorio, nella piazzetta del vicariato al civico 3 a Certaldo alto, ai partecipanti non resterà che partire alla ricerca di tappe fra vicoli e piazzette del borgo medievale, seguendo il percorso disegnato dalla Proloco di Certaldo. La caccia al tesoro, per partecipare alla quale servirà il Green Pass, si svolgerà dalle 10 alle 13 e quindi dalle 15 alle 18. Durante l’iniziativa e soprattutto a fine percorso, i partecipanti potranno condividere le foto della giornata taggando @bandiere.arancioni e @touringclub e usando gli hashtag ufficiali #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni. Per avere ulteriori dettagli sulla tappa certaldese dell’iniziativa, basta inviare una mail all’indirizzo musei@comune.certaldo.fi.it.
Samanta Panelli
Ufficio Stampa – Comune di Certaldo
338 8444311

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com