NEWS

Attivo “Zero Code” anche al Presidio Rozzalupi. Da domani è possibile già prenotare sul portale online

Attivo “Zero Code” anche al Presidio Rozzalupi. Da domani è possibile già prenotare sul portale online

Scritto da Elena Cinelli, lunedì 19 dicembre 2022

Empoli- Sarà attivo dai primi giorni di gennaio il sistema di prenotazione online “Zero Code” di Regione Toscana per prelievi ematici ed esami di laboratorio anche al presidio socio sanitario Rozzalupi a Empoli.

 

Già da domani, martedì 20 dicembre, con un semplice click sarà possibile effettuale la prenotazione sul portale.  Collegandosi al link https://zerocode.sanita.toscana.it il servizio consente di scegliere luogo, giorno ed ora dell’appuntamento inserendo la propria ricetta dematerializzata. Al temine dell’operazione il cittadino riceve un sms sul suo numero di cellulare con il riepilogo della prenotazione stessa e tutti i dettagli sull’appuntamento. La modalità on line consente inoltre di disdire la prenotazione inserendo il codice di prenotazione e dare così la possibilità ad un altro cittadino di prendere l’appuntamento.

 

Nel mese di novembre su un totale complessivo di 53819 prenotazioni effettuate in nei punti prelievo aziendali dell’Asl Centro tramite il sistema Zero Code, 8331 sono quelle effettuate in area empolese in cui è attivo.

 

Restano attive le modalità tradizionali di prenotazione per coloro che non utilizzano con facilità il sistema “Zero Code”. Pertanto in alternativa è possibile prenotare telefonicamente chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2), oppure recandosi direttamente presso gli sportelli Cup territoriali, le farmacie territoriali, le parafarmacie, le Associazioni di volontariato che hanno aderito al sistema.  

 

Qui il dettaglio dei punti prelievo suddivisi per territorio:

https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/615-diagnosi-e-cura/la-prenotazione-di-visite-ed-esami/9602-prelievi

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio