CULTURA

Attività per i più piccoli al Museo degli Innocenti

Al Museo degli Innocenti si gioca con Filippo Brunelleschi e e le figure geometriche

Una divertente e stimolante attività per i più piccoli sabato 19 ottobre

 

Quali figure geometriche si celano nell’armonica bellezza delle architetture progettate da Filippo Brunelleschi per l’edificio sede dell’Istituto degli Innocenti? Lo scopriremo sabato 19 ottobre (ore 11) grazie al laboratorio Pippo e il gioco del quadrato magico, un’attività per famiglie pensata in particolare per bambini dai 7 agli 11 anni proposta da La Bottega dei ragazzi.

I partecipanti entreranno nella storia di Pippo Brunelleschi, bambino e poi adulto, nella Firenze del 1400 e cercheranno insieme all’operatore le figure geometriche nascoste nel portico e nei cortili dell’Ospedale degli Innocenti. In bottega i ragazzi creeranno una campata cubica con semplici materiali.

Il laboratorio è realizzato con il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi; e di Mukki supporter delle attività del Museo. L’attività ha un costo di 5 euro a persona, gratuito sotto i 6 anni; prenotazioni a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it, al numero 055 2478386 o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30. Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.

CoopCulture – Ufficio stampa area Toscana

www.coopculture.it

www.museodeglinnocenti.it

 

 

C

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio