SPORT ARCHIVIO

ABET LAMINATI AL CENTRE POMPIDOU DI PARIGI

ABET LAMINATI
ALLA MOSTRA DEDICATA A SOTTSASS
AL CENTRE POMPIDOU DI PARIGI
Per celebrare i 14 anni dalla sua scomparsa il Centre Pompidou di Parigi ha voluto rendergli omaggio con una mostra dal titolo “L’Objet Magique”, visitabile fino al 3 gennaio 2022.

Il percorso espositivo raccoglie i lavori più importanti della produzione di Sottsass: il risultato è una presentazione ampia, in grado di documentare le tante anime della sua attività.

Gli oggetti esposti sono stati posizionati al centro di un’installazione realizzata con i pannelli decorativi di ABET LAMINATI, che porta i visitatori ad immergersi nell’universo totale e cosmico dei motivi disegnati da Sottsass.
Alle pareti è possibile ammirare Bacterio, il pattern più iconico e riconoscibile del designer, ma anche Serpente, Rete e Spugnato.

L’incontro tra Abet Laminati ed Ettore Sottsass, nel lontano 1964, diede vita ad una delle più longeve e culturalmente vivaci collaborazioni della storia del design, possibile sicuramente grazie alla lungimiranza e alla vocazione per la sperimentazione che ebbe Abet Laminati in quegli anni.
PH. CREDITS
Views of the exhibition Ettore Sottsass, L’objet magique – Centre Pompidou, Paris.
13 ottobre – 3 gennaio2022
© Centre Pompidou, Audrey Laurans.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio