EMPOLI 2019/2020

Empoli vs Cremonese 1- 0. Il gol di Stulac decide la gara.

La Cremonese viene fermata ad Empoli, interrompendo la striscia positiva fatta di quattro risultati utili consecutivi:  decisivo  il gol di Stulac dal limite dell’area nel recupero del primo tempo.

Bisoli si affida al 4-2-3-1 con Deli alle spalle di Celar, anche se il numero 8 deve uscire per problemi fisici dopo15 minuti a cui subentra Valeri, con Zortea che si alza e Pinato dietro la punta. L’Empoli gestisce il possesso palla , ma, nonostante questo,  fatica a creare occasioni. Mancuso, mister poker,  ci prova al termine di un’azione individuale, ma spedisce in alto la palla , mentre la prima chance grigiorossa è per Celar che aggancia di tacco in area ma calcia di poco a lato. Celar  si ripropone ancora  in avanti, ma non riesce a centrare  lo specchio della porta,  poi Matos non arriva sul cross di Mancuso.  Ma è nel recupero che la gara si sblocca tanto che Stulac ne diventa il protagonista in ben due occasioni: prima manda in angolo una conclusione pericolosa di Banaiuto, e subito dopo si rende protagonista con tiro a giro dal limite.

Nella Cremonese, in avvio di ripresa,  subentra Ciofani e Gaetano al posto di Castagnetti e Buonaiuto, tanto che  prova a partire forte con Ciofani che non arriva sul cross di Celar. Poi Furlan si oppone alla conclusione  pericolosa dello stesso  Ciofani.  L’Empoli, nonostante le intenzioni velleitarie della Cremonese si rifà vivo con Zurkowski che sfiora il palo.  Poi ancora Empoli con Mancuso che, approfittando dell’errore di  Terranova che calibra male il colpo di testa, sfodera una girata aerea che esce di poco costringendo Volpe a far sì che Hass non possa raddoppiare. La Cremonese ci prova ancora con Valeri con una botta da fuori, ma Furlan respinge. Poi l’Empoli riesce a conseguire il risultato, anche se di misura, per portarsi al primo posto, senza grossi affanni.

Risultato finale: Empoli 1 Cremonese 0.

Franca Ciari

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Fiamozzi (73′ Olivieri), Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Zurkowski (80′ Damiani), Stulac, Haas; Moreo (63′ Bajrami); Matos (63′ La Mantia), Mancuso (73′ Casale).
A disp.: Pratelli, Asllani, Belardinelli, Pirrello, Baldanzi, Viti, Cambiaso.

All.: Alessio Dionisi

CREMONESE (4-3-3): Volpe; Bianchetti, Fiordaliso, Terranova, Zortea (63′ Nardi); Valzania, Castagnetti (46′ Gaetano), Deli (14′ Valeri); Pinato, Celar (84′ Ceravolo), Buonaiuto (46′ Ciofani).
A disp.: 
Alfonso, Zaccagno, Gustafson, Bia, Ghisolfi.
All.: Simone Groppi (Bisoli squalificato)

 

ARBITRO: Sig. Daniel Amabile della sezione di Vicenza (Assistenti: Sig. Damiano Di Iorio di Verbania-Cusio-Ossola e il Sig. Gamal Mokthar di Lecco. Quarto uomo: Sig. Giacomo Camplone di Pescara)

AMMONITI: Celar (C), Fiordaliso (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 3-8
RECUPERI: 3′ ; 3′

facebook

 

Audio Dionisi posta gara Empoli Cremonese

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio