EMPOLI 2018/2019FIORENTINA 2018/2019

Empoli vs Fiorentina 1- 0 Il gol di Farias decide il derby.

L’Empoli vince il derby avvicinandosi all’Udinese e distanziandosi di due lunghezze (-2) tanto da rimanere in corsa per la salvezza, ma, nonostante questo,  anche le ultime tre gare sono complicate. Il gol decisivo lo mette a segno Farias ed il portiere Dragowski si rende protagonista di due interventi decisivi. La Fiorentina perde ancora, ed è la quarta sconfitta consecutiva includendo anche la Coppa Italia.

 

L’Empoli parte in avanti con Caputo che mette subito in difficoltà Lafont che respinge un suo destro in corsa. Si ricorre subito al Var in quanto l’arbitro Irrati vede una deviazione di braccio di Pezzella tanto da decretare il rigore. Ma il Var annulla la sua decisione. La partita torna in equilibrio. Muriel si propone con due conclusioni pericolose oltre al fatto che la Fiorentina guadagna campo. Si mette in mostra anche Simeone forse stimolato anche dalla presenza in tribuna del padre il “Cholo”, ma, purtroppo il Cholito arriva in ritardo su un paio di cross interessanti. Finale primo tempo: Empoli 0 Fiorentina 0.

 

 

In avvio di ripresa l’Empoli torna all’attacco. Lafont è bravo a respingere un destro molto ravvicinato di Krunic ma non il tiro di testa in rete di Farias su cross di Di Lorenzo (9’st), complice anche Milenkovic molto in ritardo sulla marcatura. La Fiorentina reagisce con un colpo di testa di Simeone che prende in pieno la traversa. A quel punto Montella inserisce Chiesa, reduce da un attacco influenzale, sostituendolo a Mirallas tanto che si fa subito notare con un paio di inizaitive. Viene sostituito anche Muriel con il giovane Vlahovic. La Fiorentina attacca per strappare almeno un punto sul Campo dell’Empoli ma oggi Dragowski non sbaglia niente; molto bravo su Chiesa e fantastico su un colpo di Vlahovic. Nonostante la pioggia battente la gara si è resa piacevole con l’Empoli che si porta ancora in avanti costringendo Lafont a superarsi per neutralizzare un colpo di testa di Di Lorenzo. Nonostante questo l’Empoli vince il suo derby ed al fischio finale Veretout viene espulso per proteste.

 

L’Empoli affronterà in trasferta la Sampdoria (12 maggio ore 15.00), mentre la Fiorentina affronterà al Franchi il Milan (sabato 11 maggio ore 20. 30).

Franca Ciari

 

EMPOLI-FIORENTINA 1-0
Empoli (3-5-2)
: Dragowski 8; Veseli 6,5, Silvestre 6, Nikolau 6; Di Lorenzo 6,5, Traoré 6,5, Bennacer 6, Krunic 6 (45′ st Ucan sv), Pajac 6,5; Caputo 6,5, Farias 7 (29′ st Acquah 6).
A disp.: Provedel, Perucchini, Pasqual, Rasmussen, Curto, Capezzi, Brighi, Oberlin, Mchedlidze. All.: Andreazzoli 6,5
Fiorentina (3-5-2): Lafont 6; Milenkovic 5, Pezzella 5,5 (41′ st Gerson sv), Vitor Hugo 6; Mirallas 5 (15′ st Chiesa 6), Benassi 5,5, Edimilson 5, Veretout 5, Biraghi 5,5; Muriel 5,5 (22′ st Vlahovic 6), Simeone 5.
A disp.: Brancolini, Terracciano, Hancko, Ceccherini, Laurini, Norgaard, Dabo, Beloko, Montiel. All.: Montella 4
Arbitro: Irrati
Marcatori: 9′ st Farias (E)
Ammoniti: Edimilson (F); Pajac, Bennacer, Di Lorenzo (E)
Espulsi: 51′ st Veretout (F) per proteste

Report medico Pezzella

05/05/2019 15:52

ACF comunica che il calciatore German Pezzella è stato costretto ad abbandonare il campo dopo uno scontro di gioco nel quale ha riportato una frattura zigomatico-orbito-mascellare destra. Il calciatore sarà sottoposto a trattamento chirurgico per ridurre la frattura. I tempi di recupero saranno resi noti dopo l’intervento.

Fonte: ViolaChannel

foxsport

 

 

.

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio