EMPOLI 2018/2019

Empoli vs Frosinone 2 -1 A segno Caputo e Pajac. Accorcia le distanze Valzania.

La festa dei giocatori dell'Empoli. LaPresse

La festa dei giocatori dell’Empoli. LaPresse

L’Empoli riesce a vincere la sfida on il Frosinone, uno scontro diretto, una vittoria che riporta l’Empoli al quart’ultimo posto.

Un buon debutto per il nuovo vecchio allenatore Andreazzoli. Per l’Empoli apre le marcature Francesco Caputo su rigore, concesso su segnalazione del Var. Sigla il doppio vantaggio Pajac, alla sua prima gara da titolare.

Nella ripresa il Frosinone si è mostrato più brillante accorciando le distanze con Valzania. Ora la squadra di Baroni si trova ad 8 punti dal Bologna.

In avvio di gara Empoli e Frosinone sono in fase di studio ma è l’Empoli a sbloccare il risultato. Farias viene atterrato in area da Paganini, ma l’arbitro Massa  (lunedì scorso era al Var in Empoli vs Roma) non lo ritiene un fallo da rigore e fa cenno di continuare tanto che l’azione prosegue per 2 minuti circa. Quando il gioco si ferma dal Var suggeriscono al direttore di gara di rivedere l’azione incriminata anche se un problema al video fa passare altri secondi in attesa della decisione finale di Massa che rettifica la sua decisione assegnando il rigore all’Empoli che Caputo trasforma conuna conclusione centrale. Al 38′ l’Empoli raddoppia con Pajac (prima rete da titolare nell’ Empoli e prima rete in campionato) la cui conclusione fulmina Sportiello, un’azione nata dopo tanti tocchi in area. Nel finale del primo tempo da segnalare una conclusione di Farias, a colpo sicuro, sulla quale Sportiello compie un mezzo miracolo.

Nella ripresa, nella fase iniziale, l’Empoli cerca di sfruttare le ripartenze abbassando il baricentro. Al 12′  Farias, grazie ad un contropiede promosso da Caputo, fa partire una conclusione alta. A questo punto della gara Baroni, allenatore del Frosinone, opera due cambi inserendo Valzania e Trotta tanto che al 25′ si riapre la partita. Ciofani fa una conclusione in corsa che Dragowski riesce a respingere e proprio sulla ribattuta è proprio Valzania che riesce a ribadire in rete. Tutto regolare. Il Frosinone ci crede e ci prova fino alla fine ma  l’Empoli appare in affanno. Ciofani ci prova con una girata improvvisa che spedisce alta sulla traversa. Ancora Frosinone con Dionisi che sfiora il pari con una girata di testa.

Franca Ciari

Empoli (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traore (32′ st Acquah), Pajac (24′ st Pasqual); Farias (42′ st Ucan), Caputo. All.: Andreazzoli

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salomon, Capuano (40′ st Dionisi); Paganini, Chibsah (15′ st Trotta), Maiello, Cassata (1′ st Valzania), Molinaro; Ciano, Ciofani. All.: Baroni

Arbitro: Massa

Marcatori: 20′ rig. Caputo (E), 38′ Pajac (E), 25′ st Valzania (F)

Ammoniti: Valzania, Goldaniga (F), Pasqual, Dragowski, Acquah, Silvestre (E)

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio