NEWS

Anteprima mondiale del docu-film Perfect Days Dreamin’ a Hollywood!

Da Firenze a Tokyo a Hollywood!

Il regista fiorentino Lorenzo Ciani porta il suo viaggio nel Giappone contemporaneo al Global Stage Hollywood Film Festival di Los Angeles

Il docu-film Perfect Days Dreamin’, scritto, diretto e musicato da Lorenzo Ciani, è stato presentato il 5 ottobre 2025 in anteprima mondiale a Los Angeles durante il Global Stage Hollywood Film Festival, riscuotendo grande interesse da parte del pubblico nella iconica location del Chinese Theatre di Hollywood.

Realizzato a Tokyo, il film affronta il tema dell’overtourism attraverso lo sguardo personale del regista, che dopo 15 anni è tornato nella capitale nipponica, per raccontare come il turismo stia trasformando la cultura e la quotidianità del paese, ripercorrendo alcuni iconici luoghi del film “Perfect Days” di Wim Wenders.

In meno di un anno, partendo dal suo Podcast “Odore del Giappone”, il regista è riuscito a raggiungere le stelle dorate di Hollywood con il suo documentario, un traguardo senza precedenti per il cinema indipendente italiano!

Il film, prodotto in modo indipendente da Ciani, con la fotografia di Alberto Del Moro e interviste a Yoshino Belli e Ken Motoyoshi, continuerà il suo percorso nei festival internazionali e italiani grazie alla distribuzione di Prem1ereFilm, fino a inizio dicembre 2025.

🎬 Perfect Days Dreamin’ – un viaggio tra bellezza, memoria e cambiamento.

Contatti stampa:
L.C.

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio